Ventana Serra impegnata in una spedizione per i bambini della Striscia di Gaza

Una spedizione door to door via mare, con materiale scolastico destinata ai bambini nella striscia di Gaza

Recentemente Ventana Serra ha portato a termine una commessa veramente speciale, sostenendo ACS Italia (Associazione di Cooperazione e Solidarietà ONG) per il progetto Green Hopes Gaza con l’obiettivo di sostenere la riqualificazione sociale ed ambientale delle aree nel nord della Striscia di Gaza sommerse dai rifiuti. L’azienda ha infatti gestito la spedizione di materiale didattico: un’operazione davvero delicata, se si considera che la destinazione è stata luogo di forti tensioni negli ultimi mesi.

La spedizione ha richiesto un’attenta pianificazione delle attività, operazioni coordinate dal Team commerciale e operativo della filiale di Basiano di Ventana Serra. La merce trasportata – di oltre 3000 kg di peso – consisteva in banchi di scuola, un tendone destinato ad attività creative per bambini e altro materiale scolastico, il tutto raccolto presso il nostro magazzino di Basiano e poi spedito via mare dal porto di Genova per raggiungere la città di Ashood dopo 12 giorni.

"Siamo orgogliosi di aver messo le nostre competenze e la nostra rete globale al servizio di questa associazione e di aver supportato un progetto per la riqualificazione sociale delle aree disagiate della Striscia di Gaza. Grazie anche al Team che ha organizzato tutto nei minimi dettagli!" ha affermato Silvano Cavallotto, Air&Ocean Business Unit Director.